03.10.2021 - Quattro ori e un bronzo per l'Italia a Mosca.
Sul gradino più alto del podio nel kumite Silvia Semeraro nei -68 kg e Daniele De Vivo nei -75 kg, nel kata sia la squadra femminile composta da Michela Pezzetti, Terryana D'Onofrio e Carola Casale che la squadra maschile formata da Mattia Busato, Alessandro Iodice e Gianluca Gallo.
Terza piazza per Angelo Crescenzo nei -60 kg.
Un ottimo banco di prova per la nazionale italiana che punta già ai Mondiali di Dubai, in programma dal 16 al 21 novembre.
Arriva il riscatto di Silvia Semeraro che si prende la sua grande rivincita dopo la delusione olimpica. La faggianotta a Tokyo 2020 si era dovuta arrendere al girone eliminatorio sfiorando la possibilità di medaglia, mentre a Mosca batte in finale l'egiziana Feryal Abdelaziz fresca proprio dell'oro olimpico.
Un match dominato fin dall'inizio dall'azzurra che, in vantaggio per 2-1, vince per squalifica comminata all'avversaria a 17 secondi dal termine. Un finale caotico, passato in trepidante attesa per svariati minuti del responso medico sull’egiziana, uscita dal tatami per un problema al naso. Ma tutto si risolve quando, ufficializzata la sanzione per Abdelaziz, Semeraro si toglie la soddisfazione di dimostrare il proprio valore con l'oro al collo.
Scrivi commento