17.05.2021 - Il Sindaco di Pulsano Francesco Lupoli, durante un'intervista pubblicata da Puglia Press TV, lamenta la mancata assegnazione al Comune di Pulsano della tanto rincorsa Bandiera Blu.
Intervista fatta tramite una videoconferenza in cui il Primo Cittadino del Comune di Pulsano era alla guida della sua auto, dimenticandosi che guardare lo schermo del cellulare mentre si è alla guida non è consentito (VEDI L'INTERVISTA), così come si è dimenticato che nel mese di settembre 2019 sono stati assegnati da parte della Regione Puglia al Comune di Pulsano per il rifacimento e la messa in sicurezza di alcune vie del Paese circa 400mila euro.
Con precisione le vie interessate sono la Strada Provinciale n.102- via Basento fino all’incrocio con Via Casalini e via La Fontana dalla congiunzione con via Basento fino all’altezza dell’ultimo civico successivo con via Varano per un importo complessivo di 240.000 euro. Inoltre, sono stati finanziati anche i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale della Strada vicinale Crocefisso e di via Taranto per un importo complessivo di 150.000 euro, per un totale di 390.000 euro che andavano a sommarsi ai 2.500.000 euro ottenuti per la mitigazione del rischio idrogeologico.
Strade queste che versano sempre più in condizioni pietose.
Una vera vergogna per un Comune che punta ad ottenere la Bandiera Blu.
Finanziamenti questi ottenuti solo dopo la denuncia al Prefetto e al Procuratore della Repubblica di Taranto, con tanto di diffida del Sindaco di Pulsano, da parte di alcuni cittadini di Pulsano residenti in queste vie.
Numerosi gli incidenti verificatisi su queste strade cosi come tantissimi i danni alle auto subiti a causa delle voragini presenti sul manto stradale.
La domanda che in tanti si pongono è: Quando il Comune di Pulsano deciderà di utilizzare questi finanziamenti arrivati nel 2019 per uno scopo ben preciso e cioè il RIFACIMENTO E LA MESSA IN SICUREZZA DI VIA BASENTO, VIA LA FONTANA, DELLA STRADA VICINALE CROCIFISSO E DI VIA TARANTO?
Inoltre, è bene ricordare al Sindaco di Pulsano che per l'ottenimento della Bandiera Blu vanno rispettati dei criteri ben precisi che purtroppo il Comune di Pulsano, a causa di un gestione del tutto disastrosa, non è in grado di rispettare.
Basta farsi un giro sulla litoranea per vedere il degrado e l'abbandono che regnano sovrani su tutto il litorale: ringhiere abbattute o arrugginite, pista pedonale coperta quasi nella totalità dalla sabia, cordoli di sicurezza in protezione dei pedoni che percorrono la pista pedonale assenti in più punti, sterpaglie sul bordo strada e chi più ne ha più ne metta.
L'ATTIVISTA DEL M5S
RENATO PETRALIA
Scrivi commento