16.01.2021 - "A Lizzano si è compiuto un atto veramente vile".
Con queste parole il primo cittadino del Comune di Lizzano, il Sindaco Antonietta D'Oria, attraverso un video pubblicato sulla propria pagina Facebook, ha denunciato un gesto vergognoso e irrispettoso verso tutta la comunità di Lizzano.
Il murales che rappresentava la libertà degli uomini, rappresentava il diritto di uguaglianza degli uomini è stato violato. E' stato scritto sopra "W IL DUCE".
"Carissimo concittadino, se veramente hai e non dico cosa, perché essendo un'istituzione devo rispettare i termini, fatti vedere, dichiarati, perché una persona che inneggia al Duce, magari la saluta a prima mattina, magari ha la sua statua in casa. Io sò.
Fatti riconoscere. Se veramente credi in questo Duce, allora presentati".
Il Sindaco continua: "Non devi avere paura ovviamente, perché un gesto fatto di nascosto non è un gesto da uomo. E' un gesto da vile e tu sei un vile ed io ti considerò tale fino a quando non ti dichiarerai. Nel momento in cui ti dichiari, io non sarò al tuo fianco perché ho idee completamente opposte, ma potrai avere rispetto come uomo. Altrimenti non puoi avere rispetto come uomo".
Il Sindaco conclude: "Comunque caro cittadino ti aspettiamo in Comune, vieni che ti faremo una grande festa".
Scrivi commento