25.08.2023 - Per il Comune di Pulsano in arrivo un primo importante finanziamento nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Ad annunciarlo è il Sindaco del Comune di Pulsano l'avvocato Pietro D'Alfonso che attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook comunica: "In arrivo buone notizie per il nostro Comune che risulta beneficiario di un finanziamento dell'Unione Europea- Next Generation EU, pari ad € 715.000,00 nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato gli elenchi degli Ambiti Sociali Territoriali (ATS) e dei Comuni ammessi al finanziamento, per linea di investimento e per Regione. L'intervento candidato dal Comune di Pulsano in data 01/06/2023 dal Settore lavori pubblici, rientra nella linea di intervento relativa ad un percorso di autonomia per persone con disabilità".
A seguire arrivano anche le dichiarazioni del Consigliere Comunale con delega al PNRR Emiliano D'Amato: "Come delegato al PNRR per l'Amministrazione D'Alfonso mi associo ai ringraziamenti del Sindaco verso l'Ufficio Tecnico e quello dei Servizi Sociali per questo straordinario risultato.
Grazie ai fondi del PNRR (ben 715 Mila euro) il nostro Palazzo Giannone vivrà una seconda vita erogando servizi per le fasce sociali più fragili e vulnerabili fra cui i disabili.
Esso rappresenta la migliore risposta che potevamo dare a chi in questi giorni non perde occasione per polemizzare (anche con insulti) parlando inutilmente di colori politici e sapendo benissimo le difficoltà economiche in cui stiamo operando.
Adesso ci aspetta un grosso lavoro per portare a termine un'opera che funzioni bene, colmi una esigenza molto sentita nel nostro territorio e che, una volta ultimata, sarà unica nella provincia di Taranto ed affiancata solo da altre sei finanziate in tutta la Puglia".
Scrivi commento