26.08.2023 - "UN SUCCESSONE" esordisce così il Consigliere Comunale Emiliano D'Amato nel raccontare l'importante successo ottenuto con il concerto dei Banana's RepubliQ, tenutosi ieri sera in località Lido Silvana a Pulsano, organizzato e coordinato da tutto il suo staff.
"Per vedere Lido Silvana come ieri sera - dichiara D'Amato - con oltre 2 Mila presenze devo scavare nella mia memoria fino all'adolescenza.
L'idea era immaginare un evento che combinasse assieme un tema importante, come lo Sviluppo Sostenibile, in grado di fondere assieme le mie deleghe al PNRR, transizione energetica e digitalizzazione, ad una serata di musica di un certo livello. Il tutto con la cornice del MARE a fare da sfondo.
Direi che l'esperimento è andato bene".
"Questo risultato - continua D'Amato - è frutto del giusto mix fra i privati (sponsor della manifestazione) che ci hanno accolto e sostenuto, la musica con un gruppo come i Banana's RepubliQ davvero bravi e coinvolgenti, la Pro Loco che con il suo entusiasmo la sua organizzazione ha strutturato l'iniziativa, le associazioni (SER, Antares, Pulsano Soccorso, Associazione Carabinieri) che con i carabinieri ed i Vigili Urbani si sono occupati della sicurezza, la politica nazionale e regionale che ha discusso con l'Assessore al Turismo della Regione Puglia Gianfranco Lopane e l'On. Dario Iaia (VIII commissione Ambiente) di un tema così importante come lo sviluppo sostenibile, la nostra come Amministrazione sia in termini di servizi (Ambiente, Spettacolo ma non solo) che di contenuti.
Un ringraziamento particolare ai miei collaboratori, che si sono spesi accanto a me nelle risoluzione delle varie problematiche, e alla Maverick Srl per averci gentilmente concesso le proprie aree private in modo da ospitare gli stand dell'artigianato.
Abbiamo dimostrato che INSIEME siamo in grado di realizzare cose belle e fatte bene.
Sicuramente tutto è perfettibile; qualche intoppo ci sarà stato e qualcosa andrà migliorato ma questo è il frutto di chi lavora e si impegna.
Credo che ci sono le condizioni per continuare e rendere questo evento sempre più importante.
Grazie a tutti!!!"
Scrivi commento