Vuoi guadagnare bitcoin? Grazie a questa guida introduttiva potrai muovere i primi passi in questa nuova realtà e scoprire tutti i modi per guadagnare Bitcoin Gratis e per investire in Bitcoin!!!
COSA SONO I BITCOIN?
I bitcoin sono una moneta elettronica virtuale (un po' come l'euro) che è possibile scambiare in ogni momento con euro e dollari e che può essere usata per comprare beni e servizi, o semplicemente per re-investire in bitcoin.
COME FUNZIONANO I BITCOIN?
I Bitcoin sono una moneta virtuale p2p, per capirne il funzionamento quindi dobbiamo prima capire cos'è il p2p.
Che significa p2p?
Il p2p (o peer to peer), letteralmente "da utente a utente" indica una rete di utenti in cui ognuno può inviare e ricevere dati in qualsiasi momento. Il più classico (e il più conosciuto) esempio di p2p è emule. Lo conoscete? La rete bitcoin vi permette di inviare del denaro, ossia i bitcoin, in maniera istantanea e con commissioni minime, senza dover usare dati sensibili che potrebbero essere utilizzati da terze parti, e cosa più importante, senza correre alcun rischio.
La rete bitcoin può contare sul lavoro dei miners (i minatori), ossia utenti che non solo fanno parte della rete ma che contribuiscono anche a renderla sicura, controllando che le transazioni siano reali, salvandole in un registro pubblico, accessibile a tutti, quindi totalmente trasparente, e annullando tutte le altre, eliminando così anche ogni rischio di truffa. Chiunque può scegliere di diventare un miners e in cambio del servizio svolto per la comunità si riceveranno proprio dei bitcoin.
E chi dà ai miners i bitcoin? Cioè chi li paga?
La risposta è semplice: la rete. Già, è proprio così che questa moneta viene creata (o in gergo minata), ed è proprio qui che risiede la genialità di questo progetto. Infatti ad ogni blocco di transazioni "risolto" nuovi bitcoin vengono automaticamente generati e distribuiti ai miners che hanno validato le transazioni (per ogni blocco si guadagnano 25 bitcoin, e questo numero si dimezza ogni 210000 blocchi risolti), quindi il sistema si auto supporta proprio perché gli utenti che ne fanno parte vengono spinti a rendere sicura la rete ed in cambio ci guadagnano anche! Ma non solo, il fatto che siano gli utenti a generare la moneta, sottrae la stessa dal controllo e dalla manipolazione di banche centrali e/o private, cosa che annulla il rischio di svalutazione. E' anche per questo che i bitcoin vengono definiti "la moneta del popolo". Il popolo la crea, il popolo la scambia e il popolo la controlla.
Ma perché iniziare ad usare i bitcoin?
Per i seguenti motivi:
Scambiare Bitcoin è semplice, veloce e istantaneo.
Le commissioni per il trasferimento sono minime (in linea di massima pochi centesimi di euro).
Per fare un pagamento non sono necessari i dati personali.
Il numero di negozi online (e non) che permette l'acquisto dei propri beni e servizi in bitcoin ad un prezzo più basso del normale (visto le spese di gestione ridotte) sta aumentando esponenzialmente.
Bitcoin è una moneta riconosciuta al livello internazionale.
Un conto bitcoin può essere paragonato a tutti gli effetti ad un conto corrente, ma senza le costose spese di gestione.
Il valore dei bitcoin è destinato ad aumentare nel tempo.
COME GUADAGNARE BITCOIN GRATUITAMENTE
Ora finalmente abbiamo tutte le basi necessarie e possiamo partire. Per iniziare la nostra avventura nel mondo di Bitcoins è necessario creare il nostro portafoglio bitcoin (altresì detto wallet) grazie al quale potremo ricevere ed inviare Bitcoins in totale autonomia. Possiamo crearlo cliccando sul link sottostante:
https://www.coinbase.com/join/59c60015e1204b01f2a8f076
Scaricando il programma dal sito ufficiale ci permetterà di creare e controllare il nostro portafoglio bitcoin direttamente sul nostro pc (ma in questo caso state attenti, fate sempre una copia di backup e salvatela su una chiavetta usb, altrimenti correte il rischio di perdere tutto nel caso si rompa il vostro hard disk)
Aprendo un portafoglio bitcoin online. A tal proposito consigliamo di iscrivervi a COINBASSE attraverso il link soprastante che renderà semplice, sicura ed intuitiva la vostra esperienza in questa nuova realtà. Iscrivendovi a COINBASE tramite questo link, alla vostra prima ricarica di almeno 100 euro, riceverete un bonus di 10 euro!
Otterrete un indirizzo simile a questo: “1AHe7Vx4rzwKQAiQkEfRwtwtgU2QguUzge”. Una volta ottenuto potrete cominciare a ricevere/inviare i vostri pagamenti in bitcoin e iniziare a guadagnare bitcoin gratis!
Esistono davvero un'infinità di modi per guadagnare bitcoin gratis, ci sono ad esempio siti che permettono di guadagnare centesimi di bitcoin per cliccare sui loro sponsor e visitarli per un tot di secondi, altri che permettono di farlo tramite una semplice registrazione (sempre ai loro sponsor), altri ancora per scaricare applicazioni per smartphone e altri addirittura semplicemente per inviare un tweet. Per comodità e per facilità di comprensione abbiamo suddiviso tutti i modi possibili in 5 categorie principali:
Guadagnare Bitcoin gratis con il Mining (come minare bitcoin)
Guadagnare Bitcoin gratis con i Faucet (o rubinetti, cioè siti che pagano millesimi di BTC per risolvere semplici captcha)
Guadagnare Bitcoin gratis con il Pay Per Action (PPA, ossia pagati per compiere un azione, sia essa una registrazione, un download, ecc)
Guadagnare Bitcoin gratis con il Pay Per Play (PPP, ossia pagati per giocare a dei simpatici giochini online)
Guadagnare Bitcoin gratis con i Paid To Click (PTC, ossia pagati per visitare sponsor)
Qualora invece non foste interessati a guadagnare bitcoin gratis ma voleste investire qualcosina vi segnaliamo i metodi più diffusi per investire in bitcoin:
Guadagnare investendo in Bitcoin;
Guadagnare acquistando e vendendo Bitcoin;
Guadagnare scommettendo in Bitcoin;
GUADAGNARE MINANDO, COME MINARE BITCOIN:
Il primo modo per ottenere bitcoin è il mining. Non moltissimo tempo fa il mining consisteva semplicemente nel prestare la potenza di calcolo del proprio computer (con l'ausilio di un programma apposito) allo scopo di risolvere dei calcoli che sostanzialmente aiutavano sia a mantenere sicura la rete (controllando le transazioni), sia a minare bitcoin. Man mano che il progetto è andato avanti però i calcoli sono diventati sempre più complessi e difficili da risolvere, e di conseguenza anche avendo un pc super moderno non si riuscirebbe a minare nemmeno un bitcoin in un decennio. Tuttavia, anche se non è più così semplice, ad oggi è comunque possibile cimentarsi nel mining principalmente in due modi:
Minando in proprio, ma purtroppo non è più possibile iniziare a farlo gratis, infatti bisogna acquistare hardware congegnati appositamente per il mining, ma questi sono molto costosi e non alla portata di tutti. Qualora foste curiosi di vedere quali sono potete vederli su amazon.
Minando in cloud. I cloud sono siti che offrono gruppi di server (quindi computer) molto potenti il cui fine ultimo è appunto quello di minare, e "affittano" parte della potenza di calcolo del server (chiamata GH, gigahash) a coloro che vogliono iniziare. Quindi non bisogna fare nulla col proprio pc (e questo è un aspetto molto positivo), basta registrarsi sulle apposite piattaforme e il resto lo fanno loro, a voi basterà controllare di tanto in tanto i bitcoin minati e, se lo riterrete opportuno, affittare altri Gh. Alcuni siti permettono anche di re-investire in bitcoin il frutto del proprio raccolto. Una delle maniere migliori per investire in bitcoin! Qui di seguito vi elenchiamo alcuni cloud che regalano 50Gh alla registrazione, quindi vi basterà iscrivervi per iniziare a minare gratis!
Scrivi commento
Alex (mercoledì, 31 gennaio 2018 12:52)
Per chi è interessato a guadagnare bitcoins gratis consiglio l'utilizzo di questo sito:
https://tinyurl.com/bitfaucetlottery
Si può guadagnare fino a 0.01812714 BTC ogni ora. Inoltre registrandovi con il link qui sopra partirete con un bonus di 0.001 bitcoin. Il sito è molto affidabile, uno dei più famosi nel suo settore!